Termini e Condizioni
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra LE CHAPERON ,
Indirizzo Sede: Viale Pinturicchio 79
00196 ROMA int.18
Indirizzo PEC: lechaperon@pec.it
Numero REA: RM – 1606995
Cod.Fisc. e N.Iscr. Registro Imprese:
FRRBRC81A42H501V
P.IVA: 14692251003, denominata VENDITORE ,
E qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.lechaperon.com,
Di seguito denominata CLIENTE –
Per poter acquistare i nostri prodotti tramite il sito web è necessario essere die tà maggiore ai 18 anni , possedere un indirizzo e-mail personale e valido ,
Avere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti , possedere una carta di credito per certificazione e pagamento , VISA . MASTERCARD . PAYPAL O POSSEDERE UN CONTO CORRENTE BANCARIO PER DISPORRE UN. BONIFICO BANCARIO .
L’ acquisto può essere concluso solo per i prodotti pubblicati su lechaperon.com e fino all esaurimento di scorte di magazzino .
Il canale di vendita si rivolge solo a quegli utenti che siano consumatori finali , ossia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito web con finalità non riferibili alla propria attività commerciale , imprenditoriale o professionale .
LE CHAPERON si riserva di non dare seguito ad ordini che non siano conformi a questa nostra politica commerciale .
IL cliente è tenuto ,
Prima di ordinare leggere e accettare le presenti condizioni online –
OGGETTO
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da LE CHAPERON
di Beatrice Ferrucci
Indirizzo Sede: Viale Pinturicchio 79
00196 ROMA int.18
Indirizzo PEC: lechaperon@pec.it
Numero REA: RM – 1606995
Cod.Fisc. e N.Iscr. Registro Imprese:
FRRBRC81A42H501V
P.IVA: 14692251003,
Attraverso il sito internet www.lechaperon.com
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del CLIENTE SUL SITO ,
Che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell art 1341 del codice civile –
La ditta si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito .
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla ditta per danni diretti o indiretti a persone e o a cose provocati dalla mancata accettazione , anche parziale di un ordine .
SOGGETTI
2.1 LE CHAPERON
di Beatrice Ferrucci
Indirizzo Sede: Viale Pinturicchio 79
00196 ROMA int.18
Indirizzo PEC: lechaperon@pec.it o info@lechaperon.com
Numero REA: RM – 1606995
Cod.Fisc. e N.Iscr. Registro Imprese:
FRRBRC81A42H501V
P.IVA: 14692251003
2.2 Le presenti condizioni online disciplinano l acquisto dei prodotti su www.lechaperon.com e non disciplinano invece,
La vendita di prodotti e Servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite il link , banner o altri collegamenti ipertestuali.
Il Venditore non responsabile della fornitura dei beni servizi da parte di terzi .
2.3 il cliente sara identificato attraverso i dati dello stesso inseriti nella proposta d ordine.
E vietato fornire dati falsi o inventati .
Il venditore e esonerato da ogni responsabilità al riguardo .
2.4 le offerte di prodotti presenti sul sito si rivolgono a clienti maggiorenni e di possedere la capacita di stipulare contratti vincolanti .
MODALITA DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
3.1 Le condizioni di cui alle presenti condizioni online ed i dettagli contenuti nel sito non costituiscono un offerta al pubblico , ma un semplice invito a formulare una proposta d’ordine –
Successivamente all invio della proposta d ordine , il cliente riceverà via email la conferma dell avvenuta ricezione
IL contratto d acquisto online si intendeva concluso soltanto nel momento in cui il cliente ricovera la conferma d ordine e di spedizione .
3.2 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte a d assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti ,sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche dei colori di cui e dotato il computer utilizzato .
Di conseguenza il venditore non sarà responsabile dell eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche , dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzioni illustrative .
PREZZI E VENDITA
I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizioni sono quelli indicati sul sito e nel momento della trasmissione delle proposta d ordine .
Le spese di spedizione sono da ritenersi comprensive di tasse imposte ed eventuali costi .
Nel caso di esercizio del diritto di recesso le spese di spedizione che siano state già pagate dal cliente sono escluse dal rimborso .
Modalità di pagamento
Il pagamento puo essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione shop cart presenti nel sito .
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati al cliente avvengono su linee protette . Tramite certificazione VBV e SCM –
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegne potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.lechaperon.com
I prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal venditore .
La consegna dei prodotti verra presso l indirizzo del cliente .
Al momento della ricezione dei prodotti sarà onore del cliente verificare integrità e la presenza di danni alla confezione . Scatola bagnata , danneggiata .
In caso di anomalie , il cliente sarà tenuto a rilevare immediatamente facendone annotare dal corriere o rifiutando la consegna –
Diversamente il cliente decadrà Dall possibilità di far valere i propri diritti in proposito .
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente avrà diritto di recedere dal contratto concluso sul sito ,
Senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo , restituendo al venditore tuti o parte dei propri prodotti purché integri .
Entro il termine di 15 giorni .
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al venditore tramite dichiarazione esplicita della volontà di esercitare il diritto di recesso inviando la stessa a mezzo raccomondata a.r o a mezzo per , agli indirizzi indicati al paragrafo 1.ù
Entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto .
In caso di esercizio di recesso il venditore rimborserà al cliente tutti i pagamenti effettuati per l acquisto dei prodotti previo accurato controllo della loro interezza fatto salve le spese di spedizione dell’ ordine ,spese confezione regalo .
Dopo le verifiche il venditore rimborserà al cliente entro e non oltre 14 giorni dalla decisione di esercitare il diritto di recesso .
Contatti
Le chaperon
Viale Pinturicchio 79 Roma 00196
LEGGE APPLICABILE , SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso , fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. –
Di conseguenza , l’ interpretazione , l esecuzione e la risoluzione delle condizioni online sono soggette esclusivamente alla legge italiana ed eventuali controversie inerenti conseguenti alle stese dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana , come di seguito meglio riportato .
In particolare qualora il cliente rivesta la qualifica di consumatore , le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale di luogo di domicilio o residenza del cliente .
E fatto salvo in ogni caso il diritto del cliente a rivolgersi al giudice ordinario competente per la controversia derivanti dalle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA , nonché la possibilità dove non ricorrono i presupposti di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui Parte v, titolo II bis codice del consumo –