Termini e Condizioni

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra LE CHAPERON ,

Indirizzo Sede: Viale Pinturicchio 79

00196 ROMA int.18

Indirizzo PEC: lechaperon@pec.it

Numero REA: RM – 1606995

Cod.Fisc. e N.Iscr. Registro Imprese:

FRRBRC81A42H501V

P.IVA: 14692251003, denominata VENDITORE ,

E qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.lechaperon.com,

Di seguito denominata CLIENTE –

Per poter acquistare i nostri prodotti tramite il sito web è necessario essere die tà maggiore ai 18 anni , possedere un indirizzo e-mail personale e valido ,

Avere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti , possedere una carta di credito per certificazione e pagamento , VISA . MASTERCARD . PAYPAL O POSSEDERE UN CONTO CORRENTE BANCARIO PER DISPORRE UN. BONIFICO BANCARIO .

L’ acquisto può essere concluso solo per i prodotti pubblicati su lechaperon.com e fino all esaurimento di scorte di magazzino .

Il canale di vendita si rivolge solo a quegli utenti che siano consumatori finali , ossia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito web con finalità non riferibili alla propria attività commerciale , imprenditoriale o professionale .

LE CHAPERON si riserva di non dare seguito ad ordini che non siano conformi a questa nostra politica commerciale .

IL cliente è tenuto ,

Prima di ordinare leggere e accettare le presenti condizioni online –

OGGETTO

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da LE CHAPERON

di Beatrice Ferrucci

Indirizzo Sede: Viale Pinturicchio 79

00196 ROMA int.18

Indirizzo PEC: lechaperon@pec.it

Numero REA: RM – 1606995

Cod.Fisc. e N.Iscr. Registro Imprese:

FRRBRC81A42H501V

P.IVA: 14692251003,

Attraverso il sito internet www.lechaperon.com

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del CLIENTE SUL SITO ,

Che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell art 1341 del codice civile –

La ditta  si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito .

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla ditta per danni diretti o indiretti a persone e o a cose provocati dalla mancata accettazione , anche parziale di un ordine .

 

SOGGETTI

2.1 LE CHAPERON

di Beatrice Ferrucci

Indirizzo Sede: Viale Pinturicchio 79

00196 ROMA int.18

Indirizzo PEC: lechaperon@pec.it o info@lechaperon.com

Numero REA: RM – 1606995

Cod.Fisc. e N.Iscr. Registro Imprese:

FRRBRC81A42H501V

P.IVA: 14692251003

2.2 Le presenti condizioni online disciplinano l acquisto dei prodotti su www.lechaperon.com e non disciplinano invece,

La vendita di prodotti e  Servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite il link , banner o altri collegamenti ipertestuali.

Il Venditore non responsabile della fornitura dei beni servizi da parte di terzi .

2.3 il cliente sara identificato attraverso i dati dello stesso inseriti nella proposta d ordine.

E vietato fornire dati falsi o inventati .

Il venditore e esonerato da ogni responsabilità al riguardo .

2.4 le offerte di prodotti presenti sul sito si rivolgono a clienti maggiorenni e di possedere la capacita di stipulare contratti vincolanti .

MODALITA DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO 

3.1 Le condizioni di cui alle presenti condizioni online ed i dettagli contenuti nel sito non costituiscono un offerta al pubblico , ma un semplice invito a formulare una proposta d’ordine –

Successivamente all invio della proposta d ordine , il cliente riceverà via email la conferma dell avvenuta ricezione

IL contratto d acquisto online si intendeva concluso soltanto nel momento in cui il cliente ricovera la conferma d ordine e di spedizione .

3.2 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte a d assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti ,sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche dei colori di cui e dotato il computer utilizzato .

Di conseguenza il venditore non sarà responsabile dell eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche , dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzioni illustrative .

 

PREZZI E VENDITA

I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizioni sono quelli indicati sul sito e nel momento della trasmissione delle proposta d ordine .

Le spese di spedizione sono da ritenersi comprensive di tasse imposte ed eventuali costi .

Nel caso di esercizio del diritto di recesso le spese di spedizione che siano state già pagate dal cliente sono escluse dal rimborso .

 

Modalità di pagamento

Il pagamento puo essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione shop cart  presenti nel sito .

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati al cliente avvengono su linee protette . Tramite certificazione VBV e SCM –

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA 

 

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegne potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.lechaperon.com

 

I prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal venditore .

La consegna dei prodotti verra presso l indirizzo del cliente .

Al momento della ricezione dei prodotti sarà onore del cliente verificare integrità e la presenza di danni alla confezione . Scatola bagnata , danneggiata .

In caso di anomalie , il cliente sarà tenuto a rilevare immediatamente facendone annotare dal corriere o rifiutando la consegna –

Diversamente il cliente decadrà Dall possibilità di far valere i propri diritti in proposito .

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Il cliente avrà  diritto  di recedere dal contratto concluso sul sito ,

Senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo , restituendo al venditore tuti o parte dei propri prodotti purché integri .

Entro il termine di 15 giorni .

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al venditore tramite dichiarazione esplicita della volontà di esercitare il diritto di recesso inviando la stessa a mezzo raccomondata a.r o a mezzo per , agli indirizzi indicati al paragrafo 1.ù

Entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto .

In caso di esercizio di recesso il venditore rimborserà al cliente tutti i pagamenti effettuati per l acquisto dei prodotti previo accurato controllo della loro interezza fatto salve le spese di spedizione dell’ ordine ,spese confezione regalo .

Dopo le verifiche il venditore rimborserà al cliente entro e non oltre 14 giorni dalla decisione di esercitare il diritto di recesso .

 

Contatti

 

Le chaperon

Viale Pinturicchio 79 Roma  00196

info@lechaperon.com

 

LEGGE APPLICABILE , SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti condizioni online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso , fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. –

Di conseguenza , l’ interpretazione , l esecuzione e la risoluzione delle condizioni online sono soggette esclusivamente alla legge italiana ed eventuali controversie inerenti conseguenti alle stese dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana , come di seguito meglio riportato .

In particolare qualora il cliente rivesta la qualifica di consumatore , le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale di luogo di domicilio o residenza del cliente .

E fatto salvo in ogni caso il diritto del cliente a rivolgersi al giudice ordinario competente per la controversia derivanti dalle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA , nonché la possibilità dove non ricorrono i presupposti di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui Parte v, titolo II bis codice del consumo –